PIANO DI MOBILITA' SOSTENIBILE 2024
Domenica 16, 23, 30 giugno e 7 luglio
Durante le 4 DOMENICHE della fioritura, quelle del 16, del 23 e del 30 giugno e quella del 7 luglio, sarà interdetto il passaggio di autovetture e camper, che potranno trovare posto e sostare presso uno dei parcheggi di prossimità. (resi disponibili a riguardo), raggiungendo da questi Castelluccio attraverso un servizio di navette. Sarà, invece, consentito libero accesso ai mezzi a due ruote e alle autovetture di residenti, dimoranti, esercenti, soggetti non deambulanti o di coloro comunque in possesso di idonea autorizzazione (rilasciata dal Comune competente). Per quanto concerne i bus turistici, sarà consentito loro libero accesso, con possibilità di raggiungere Castelluccio e di consentire la discesa dei passeggeri in prossimità del "Deltaplano" e/o della "Piazzetta"; una volta fatti scendere i passeggeri, tali bus dovranno immediatamente allontanarsi (possono andare a parcheggiare presso i parcheggi di prossimità), per poi tornare a riprendere i turisti all'ora concordata.
Tuttavia, durante le 4 domeniche indicate, sarà consentito a coloro che, a prescindere dalla fioritura, abbiano la necessità di andare, con l'autovettura (NO CAMPER), da una delle tre porte di ingresso verso le altre due, il solo transito con l'assoluto divieto di sosta e fermata. In particolare:
Si prevede la segnalazione sul posto di tutte le deviazioni. Qualora in virtù di questa possibilità si verificasse un afflusso di autovetture tale da generare una congestione della viabilità, si potrà prevedere, da parte delle competenti autorità, una limitazione almeno temporanea e all'altezza dei posti di blocco che saranno attivi durante le domeniche indicate.
Ricordiamo che:
in tutti i periodi dell’anno è sempre vietato il parcheggio sui
prati o al di fuori delle aree predisposte per la sosta;
Nota: